Una strada nuova

Accanto ad un ruscello, seduto sul ciglio di una piccola strada è lì che mi sono fermato...ascolto il vento che si appoggia sul viso, sento il profumo degli alberi appena in fiore...guardo il tempo passare con il sole che lentamente si nasconde dietro la collina. Attorno a me solo verde e blu..ma non sono solo, ogni tanto qualcuno passa...un padre e una madre con i propri figli, uomini e donne  con i propri animali, una coppia che tenendosi per mano sembra proteggersi a vicenda...ragazzini in bici e monopattino, altri appoggiati in un albero a confessarsi segreti.

Ognuno nel suo spazio, ognuno nel proprio silenzio, ognuno nel proprio dolore, ognuno nella propria felicità...ognuno con se stesso.

Una volontà Divina ha spinto il tasto “pausa” e così magicamente tutto sembra essersi fermato.La natura respira, gli animali hanno trovato un po’ di pace, il cielo sembra essere più blu libero dall’inquinamento di tutti giorni e la notte fa da padrona con il suo silenzio assordante..tutto si placa tutto si calma tutto si ferma ma nello stesso instante tutto si trasforma perché ad un tratto ci sentiamo stanchi, stressati, sfiniti, colmi, consumati da un susseguirsi frenetico e incontrollato senza senso che prima chiamavamo VITA..La stessa vita che ora ci sta regalando una grande opportunità pagata purtroppo a volte anche con la morte ma altrettanto piena di significato.

Il nostro compito è usare questo tempo, cogliere e apprezzare questo immenso regalo donandoci a noi stessi un momento di riflessione e introspezione...sentire realmente che cosa c’è dentro di noi, capire che forse vivere è tutt’altra cosa di quello che abbiamo fatto fino ad ora.

Lentamente mi rialzo, non ho fretta perché indietro non si torna...guardo avanti a me...c’è una strada nuova, ho paura, intimorito da un incognito futuro, paura di non farcela...ma la mia anima è serena, la mia mente libera e il mio cuore impavido è nutrito da un  amore speciale.

La vita è tornata di nuovo su “play” ed io sono pronto

 


Pier Claudio Agostinelli

scriviamezzanotte@gmail.com

©2020 di Scrivi sempre a mezzanotte.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now