Lettera per Vanessa

Sogna senza limiti perché nessuno e niente può ostacolare questa libertà. Combatti per realizzare i tuoi sogni per poi essere orgogliosa di te stessa che la realtà in cui vivi è come l’hai sognata. 

Ogni giorno supera la paura di chiederti se sei migliore degli altri, come,  e in che modo, vivi per migliorare ogni ora che scorre nella tua vita.

Combatti per dimostrare a te stessa che i tuoi sogni sono la tua realtà, che tu sei la priorità.

Combatti per essere in pace con la tua anima per le decisioni migliori.

Combatti per seppellire il passato e capire che non importa quante opzioni trovi ora migliori, quella di allora è stato illuminante per il tuo carattere e ti rappresenta.

Combatti per essere forte  contro il tempo con chi ti giudica, con chi non è in grado di mettersi in discussione per se stessi e per gli altri.

Combatti per essere la migliore versione dei sogni delle notti più lunghe.

Ora ti faccio una domanda precisa: Preferisci ascoltare storie di successo o scegli di far parte di una di loro? Io ho scelto di scrivere la mia storia da sola, ho scelto di smettere di lamentarmi e trovare tutte le scuse per cui non sono dove voglio essere e agire in questa direzione. Agisco consapevole scegliendo le sfide che mi aiutano a crescere, a cambiare nella mia migliore opzione. La strada è difficile ma è meravigliosa quando accanto a te ci sono persone che ti amano, persone straordinarie. Io voglio essere una di quelle persone che tifano per te, che ti sono accanto, che ti voglio bene, anche non conoscendoti da vicina, ma ho avuto il dono di ascoltare i tuoi pensieri, mettendomi in contatto con la tua stessa anima. Ma è ora di cambiare!

Il cambiamento inizia da noi, ed essere consapevole di chi siamo, cosa possiamo fare è dare.

Com'è la tua storia di vita, e quali azioni hai fatto oggi per stare meglio, hai avuto fiducia in te stessa prima che con gli altri.

La fiducia in sé è un atteggiamento che può essere coltivato nel tempo, innanzitutto eliminando i pensieri negativi su se stessi, apprezzando i punti di forza personali, consapevolezza e portando quei pensieri deboli ad essere una forza. Inoltre, il coraggio di sconfiggere le tue paure, correre rischi, mantenere l'ottimismo e accettare il fallimento come parte normale della vita sono elementi essenziali per costruire la fiducia in se stessi.

Vanessa al mondo non ci sono solo persone che criticano, che fanno battute inopportuni, quelli sono persone senza cultura d’anima, ma credimi esistono ancora persone di cuore che sanno amare chiunque senza giudicare, anche perché non c’è nulla da giudicare.

Siamo umani Vanessa, ognuno di noi nel percorso di vita fa errori se vogliamo chiamarli così, per me sono semplici passaggi di vita che ognuno affronta. Io con il mio dolore posso in parte capire il tuo dolore. Anche se ogni dolore è unico. Dico posso capirti perché a 12 anni per via di una tragedia nella mia famiglia avevo iniziato un percorso dove mi sarei trovata al tuo stesso posto. 

Vanessa non sei sola, dico questo esattamente come è stato detto a me.

Stai camminando sulla tua strada nella vita e puoi scegliere di essere un attore o autore nel pezzo chiamato vita. Solo tu sei responsabile del successo della tua vita, nessuno e niente può cambiare quello che scegli di fare o no.

Impara ad ammettere e ad accettare le opportunità che si verificano e possono cambiare il corso della tua vita. 

Un abbraccio

 

Chiara

scriviamezzanotte@gmail.com

©2020 di Scrivi sempre a mezzanotte.