Comprensione per me stessa

Mi risparmio di far parte di tutto ciò che non mi appartiene e non entro mai dove so che qualsiasi cosa io dica o faccio per aiutare sarà inutile. Ci sono persone e situazioni che cercheranno di farmi del male. Io non farò altro che osservare e andare  avanti.

A volte tardi capisco qual è il vero volto di una persona. Prima di capire chi è veramente una persona, faccio innumerevoli errori: gli do tutta la fiducia, li tengo vicino all'anima, li aiuto moralmente e faccio  tutto il possibile per farli  felici e dimenticarmi di me stessa, dimentico quello che è Buon per me, perché non sono  io la priorità, ma l'amore che do a qualcuno. Tutto ciò che faccio per me è giusto, finché un giorno la vita mi dà uno schiaffo e mi sveglio improvvisamente alla crudele realtà con la quale posso  vedere il vero volto, il sorriso falso, le intenzioni nascoste, e le bugie dietro le spalle. In quel momento cambio per sempre. Nel cuore sono  sempre la stessa persona, ma la fiducia non la darò più facilmente a nessuno.

Ad un certo punto mi sveglio per compiacere le persone e mi dimentico di vivere per me stessa. Allora è il momento in cui guardo il cielo e sento i raggi del sole che accarezzano le mie guance. All'improvviso divento qualcun altra. Più forte, più felice, migliore e più vicino alla mia anima. Sono  felice di poter essere me stessa e di vivere per me stessa, perché attraverso me posso aiutare le persone e non il contrario.

Le persone pensano che quando smetti di farli piacere, li stai punendo, quando in realtà costa così tanto da non credere che tu abbia preso la decisione giusta per te, perché anche tu vuoi Sentire di vivere per te stessa, non solo per loro.

Ci sono momenti nella vita in cui semplicemente senti che è arrivato il momento di cambiare. Il momento in cui la tua anima è piena di quella sensazione che tramonta :" voglio fare qualcos'altro nella mia vita. Basta così. Qui ho smesso di fare ciò che non mi piace e cambio la traiettoria della mia vita. Faccio quello che mi piace. Nessuno decide per me o per me. Solo io." così mi sveglio da un sonno profondo ad un'altra vita, ad un'altra realtà in cui apro le porte del mio cuore e inizio a vivere per me stessa. Se non ora, quando?

Un abbraccio

Chiara

scriviamezzanotte@gmail.com

©2020 di Scrivi sempre a mezzanotte.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now